A proposito di Francine

"Francine alimenta i suoi lettori ben – stomaco e anima." — Rachel Ray

Francine SeganFRANCINE SEGAN, è tra i maggiori esperti in America di cucina italiana, è un oratore pubblico, autrice e personaggio televisivo accattivante. Rinomata e apprezzata storica del cibo è la autrice di sei libri, tra cui Dolci: Italy's Sweets e Pasta Modern.

Ospite settimanale della popolare serie TV newyorkese "Americans who Love Italy", partecipa a molti altri programmi televisivi, tra cui Today Show e Early Show. Francine Segan è inoltre apparsa su numerosi speciali per PBS, Food Network and History, Sundance e Discovery channels.

Tiene incontri e lezioni in tutta l'America, raccontando la cultura enogastronomica italiana attraverso vivaci e coinvolgenti presentazioni a molti gruppi in molte sedi prestigiose tra cui l'Institute for Advanced Study della Princeton University, il Smithsonian Museum di Washington DC, il Florida Film Festival e il Virginia Fine Arts Museum. Il "Francine Segan's World of Tastes" è una popolarissima serie al 92Y, un importante centro culturale di New York City.

Spesso chiamata in giuria durante eventi gastronomici, è stata giudice al Fancy Food Show, alla competizione Cocktail Baccardi e al Concorso Internazionale di Pesto. Ha avuto l'onore di presentare al sindaco Di Blasio il pregiato tartufo bianco italiano del 2014.

Ha collaborato con molte regioni d'Italia per promuovere il cibo, la cultura e il vino italiano negli Stati Uniti ed è la portavoce americana per diverse aziende italiane. In quanto portavoce del Carrabba's Italian Grill, una catena di 350 ristoranti, è anche presente nella loro serie di video chiamata La Pasta Vita.

Francine Segan è stata anche co-curatrice del libro Entertaining from Ancient Rome to the Superbowl, un'enciclopedia di due volumi che è stata finalista per l'ambito Gourmand World Cookbook Award assegnato ogni anno a Parigi. Ha contribuito al capitolo su Ruth Reichl per il libro Icons Of American Cooking e ha tradotto due libri - Passione Nutella e Il piacere dell'Espresso – dall'italiano all'inglese per Giunti, la più grande casa editrice di propriet√† privata in Italia.

Da anni collabora con numerose pubblicazioni online e per riviste di settore, tra cui Epicurious e Saveur. Scrive molto sul cioccolato, ed è autrice di diversi capitoli nel catalogo "Bitter Sweet" della Chocolate Show al Rutgers Univeristy; ha inoltre contribuito al capitolo "Dolci italiani" per la Oxford Encyclopedia of Sweets. Ha recentemente scritto dodici pagine sui dolci italiani al cioccolato per la rivista La Cucina Italiana.

Francine Segan è un'esperta consultata spesso nel settore ed è stata citato in numerosi giornali e riviste, tra cui il New York Times, Wall Street Journal, Vogue, Scientific American, USA Today, Los Angeles Times e Chicago Tribune.


Francine con Nicola Baldrighi Francine con Oscar Farinetti
Francine con Oscar Farinetti Francine con Oscar Farinetti
Francine con Nicola Baldrighi, Presidente del Consorzio Tutela Grana Padano
& Francine con Oscar Farinetti, fondatore di Eataly


Francine and Mayor de Blasio Francine and Mayor de Blasio
Francine con sindaco Bill de Blasio